Robot aspirapolvere

La nuova tecnologia per le pulizie domestiche offerta dai robot aspirapolvere ci permette di pulire i nostri pavimenti in maniera semplice e rapida.
Sul mercato ne esistono davvero tantissimi, Purtroppo però spesso non sono accessibili per le persone non vedenti.
Spesso vengono gestiti tramite pannelli touch, applicazioni compilate in maniera non adeguata e molto altro.
produttoreUn brand che produce robot tecnologicamente avanzati e totalmente accessibile è l’americana I ROBOT.
La sua gamma è davvero ampia, si parte da prodotti economici circa 200 €, e si arriva ad altri altamente tecnologici con prezzi di circa 1000 €.
Quelli economici non sono dotati di tecnologia smart e sono consigliabili per abitazioni piccole.
non hanno la possibilità di mappare l’appartamento e non sono dotate di un app, quindi ci basterà premere un pulsante per avviare la pulizia.
Salendo di prezzo, abbiamo accesso a prodotti che riescono a mappare la nostra casa, svuotarsi da soli attraverso una base auto svuotante in grado di contenere l’equivalente di circa 30 cicli di pulizia.
Con questi robot possiamo scegliere di pulire solo una stanza o tutta la casa.
Facciamo ora una piccola carrellata dei modelli disponibili.
I 3, con base auto svuotante, e mappatura della casa.
Questo modello non ha la possibilità di pulire una sola stanza in quanto la mappa non è frazionabile. Ha la funzione di riconoscimento delle parti più sporche e si svuota da solo.
I7. Questo è in grado di mappare la casa, pulire anche una sola stanza, svuotarsi da solo, riconoscere i tappeti, la moquettes aumentando la potenza e regolando la rotazione delle spazzole.
J7. Oltre a ad avere tutte le caratteristiche dell’i sette, è in grado di riconoscere gli ostacoli classificandoli e imparando ad evitarli. E’ in grado di memorizzare eventuali variazioni della posizione degli oggetti, ha lo svuotamento automatico, i led per illuminare il percorso che sta seguendo, cosa che gli permette di esprimersi al meglio anche al buio. Ha un’autonomia di circa due ore, una batteria al litio e si ricarica abbastanza rapidamente.
Per approfondire l’argomento cliccate sul link qui sotto per essere reindirizzati sul sito del
produttore

Rocco Clementelli